MATTHEW GARRISON

sito ufficiale

 

Epifani
Fodera
 

 

Matthew Garrison è nato a New York il 2 Giugno 1970. Qui ha trascorso i primi otto anni della sua vita immerso in una comunità di musicisti, ballerini, artisti grafici e poeti. Dopo la morte di suo padre Jimmy Garrison (il bassista di John Coltrane), la sua famiglia si è trasferita a Roma dove ha iniziato a studiare il pianoforte e il basso.
Nel 1988 Matthew è tornato negli USA ed ha vissuto con il suo padrino Jack Dejohnette per due anni. Qui ha studiato intensivamente con Dejohnette e con il bassista Dave Holland.

Nel 1989 Matthew ha ricevuto una borsa di studio per entrare nel Berklee College of Music di Boston. Qui ha iniziato la sua carriera professionale con personaggi quali Gary Burton, Bob Moses, Betty Carter, Mike Gibbs e Lyle Mays, solo per menzionarne alcuni.
Nel 1994 Matthew si è trasferito a Brooklyn (NY) ed ha suonato e registrato con artisti quali Joe Zawinul, Joni Mitchell, Steve Coleman, Pat Metheny, John Mclaughlin, The Gil Evans Orchestra, John Scofield, Chaka Khan e molti altri.
Nel 1998 ha fondato la GarrisonJazz Productions per produrre, promuovere e commercializzare la sua musica. (www.GarrisonJazz.com)

 

 

CHIUDI